Radiofrequenza viso
La radiofrequenza estetica è una tecnica non invasiva che sfrutta l'effetto generato da appositi apparecchi medicali, per determinare un rimodellamento dei tessuti, con un’azione particolarmente efficace nel contrastare il rilassamento cutaneo sia del viso, sia del corpo. Non prevede uso di aghi, anestesie, di bisturi o di farmaci da iniettare, ma viene eseguita attraverso un particolare manipolo a emissione bipolare e una crema conduttrice.
Le sedute, assolutamente non dolorose, durano mediamente dai 30 ai 60 minuti, durante i quali si ha una percezione di calore. In modo più preciso la radiofrequenza estetica funziona attraverso l'emissione di onde radio dal derma sino all'ipoderma. Questo shock termico stimola la sintesi di nuovo collagene, la proteina più abbondante e importante del corpo umano perché svolge un ruolo fondamentale nel supporto e nella struttura dei tessuti connettivi e degli organi, e attiva una risposta rigenerativa.
La radiofrequenza: la tecnica
Applicate sulla pelle, queste onde elettromagnetiche si diffondono nel derma senza timore di folgorazione poiché la loro frequenza è maggiore del tempo di risposta delle strutture neuromuscolari.
La resistenza alla diffusione produce calore che viene assorbito per stimolare e riattivare le funzioni dei tessuti dormienti.
Penetrano nel derma attivando e migliorando le strutture dei tessuti senza alterare ne modificare l'aspetto superficiale della pelle, per questo motivo, sono un'aggiunta al laser, IPL e ai LED che agiscono sul collagene degli strati superficiali.
Insieme sono le tecniche non invasive più moderne e più efficaci per la riduzione delle rughe stimolando la produzione di collagene, modificando il tessuto connettivo, stringendo i pori dilatati e migliorando l'elasticità dell’ipoderma.
La radiofrequenza: indicazioni per il viso
Attenuare le rughe;
Ripristinare il tono cutaneo;
La radiofrequenza: le controindicazioni
Le controindicazioni della radiofrequenza sono minime, ma è bene conoscerle per ponderare bene se scegliere o meno di sottoporsi a questo tipo di trattamento.
In particolare è bene che non si sottopongano a radiofrequenza:
- Donne incinta o in fase di allattamento;
- Chi soffre di patologie cardiache;
- Chi soffre di dermatosi;
- Chi presenta infezioni cutanee in atto.
La radiofrequenza: i risultati
I risultati della radiofrequenza sono visibili fin dalle prime sedute e i progressi conseguiti si mostrano stabili nel tempo.
Non sono richieste cure particolari post-seduta se non l'utilizzo di creme idratanti per mantenere lenita e curata la parte di pelle trattata.
I principali effetti di tale tecnica sono:
- Effetto lifting, che si ottiene grazie alla contrazione del collagene ai diversi livelli di profondità;
- Drenaggio, dovuto all’effetto di vascolarizzazione ottenuto a livelli sostenuti di radiofrequenza;
- Tonificazione dei tessuti,
- Migliore ossigenazione.
Nel nostro studio utilizziamo le apparecchiature POLLOGEN LEGEND
Legend è un sistema medico –estetico avanzato che incorpora le principali tecnologie brevettate da Pollogen: VOLUDERM He tecnologia combinata di radiofrequenza e micro-aghi, TRILIPO usa RF tripolare non invasiva e la DMA (attivazione muscolare dinamica). La combinazione di queste tecnologie procura una effettiva volumizzazione dermale con tiraggio della pelle e scultura del corpo.
VANTAGGI PER IL VISO
- Volumizzazione dermale del viso
- Rassodamento cutaneo e riduzione delle rughe sottili
- Rimodellamento del contorno del viso
- Diminuzione delle cicatrici e macchie da acne
- Lifting della pelle – ringiovanimento cutaneo
- Lifting, rimodellamento della pelle del viso e pelle rassodata
- Diminuzione di cicatrici
TECNOLOGIA HYBRID ENERGY
Hybrid Energy con effetto volumizzante, utilizza dei micro-aghi e la tecnologia della radiofrequenza per attivare il naturale meccanismo di guarigione del corpo. Tale processo stimola la produzione di acido ialuronico, nuovo collagene ed elastina.
TECNOLOGIA TRILIPO
La tecnologia TRILIPO lavora contemporaneamente su derma, ipoderma (cellule di grasso) e tessuto muscolare per offrire in maniera non invasiva la riduzione della cellulite ed il rimodellamento del corpo. Trilipo e RF tripollar provocano un profondo, mirato ed omogeneo riscaldamento del derma e dell’ipoderma (cellule grasse), stimolando così il rilascio di grasso liquido delle cellule ed accelerando il naturale metabolismo dei grassi in modo naturale. L’energia della RF focalizzata sulla zona trattata, provoca una immediata contrazione del collagene che dona un risultato di lifting a lungo termine.