Intralipoterapia
"Intralipoterapia, Liposcultura non Chirurgica"
L’intralipoterapia (lipodissolve) consiste in microiniezioni di farmaci scioligrasso direttamente nel tessuto adiposo dove il grasso si presenta in eccesso.
E’ un trattamento ambulatoriale molto efficace contro l’adiposità localizzata. Come tecnica, assomiglia alla mesoterapia con alcune differenze:
- La mesoterapia è una terapia locale praticata mediante iniezioni intradermiche mentre la lipodissolve si pratica mediante iniezioni nel tessuto grasso
- La mesoterapia richiede da 15 a 20 sedute a scadenze settimanali mentre la lipodissolve richiede da 6 a 7 sedute a scadenza mensile
- La mesoterapia si effettua con tantissimi punti di iniezione molto ravvicinati mentre la lipodissolve si effettua, per ogni zona, con pochi punti di iniezione e distanziati.
- L’aspetto economico è ovviamente a favore della lipodissolve.
- Nella mesoterapia la cellula grassa rimane ma si riduce di volume. Nella lipodissolve la cellula grassa si rompe quindi il grasso e le scorie cellulari vengono eliminate dal corpo in maniera naturale. Ecco perché la lipodissolve è paragonata alla liposuzione chirurgica con alcune differenze:
A - La liposuzione è invasiva e necessita della sala operatoria e occorre l’anestesia. Le cellule grasse si rompono con una cannula; il post operatorio non è privo di rischi ( anche rari casi di embolia polmonare grassosa)
B - La liposuzione farmacologica (lipodissolve) non è invasiva. E’ un trattamento ambulatoriale, non occorre nessuna anestesia. Le cellule grasse si rompono direttamente dall’azione del farmaco iniettato; il post trattamento è completamente privo di rischi.
Ecco perché nel nostro centro, noi abbiamo scelto di praticare anche la liposuzione farmacologica.